3 Motivi per fare la valutazione

  • 1
    Valutare le attività e i risultati che ottieni dalla tua strategia digitale è sempre positivo perché offre un punto di vista diverso e qualificato.
  • 2
    Alla fine della valutazione riceverai suggerimenti personalizzati su come migliorare la tua capacità di generare contatti commerciali.
  • 3
    Se lascerai la tua email potrai ricevere aggiornamenti dedicati agli imprenditori e ai professionisti.

I problemi più frequenti

Spesso si sviluppano i piani editoriali e social diluendo nel tempo contenuti e informazioni che non sono orientate  alla generazione di contatti commerciali (lead).

Il tutto si traduce in attività più o meno continuative ma che non portano da nessuna parte.

Qui puoi fare il punto della situazione e trarre spunti di cambiamento!

Ho già il sito online, perché cambiare?

Avere un sito aziendale online è una condizione necessaria ma non sufficiente per fare lead generation, cioè per raccogliere contatti commerciali da trasformare in clienti.

Avere un sito online e avere un sito orientato alle conversioni è come avere un'auto in garage o usarla per raggiungere una destinazione.

A ognuno il suo lavoro

La maggior parte dei siti esistono e basta perché non sono pensati, progettati e realizzati per essere commercialmente significativi.

Se sei arrivato in questa pagina è probabile che tu ti stia ponendo delle domande riguardo all'investimento che hai fatto per realizzare il tuo nuovo sito. Oppure stai pensando di fare un restyling del sito aziendale e proprio per questo vuoi che quando lo metterai online esso rappresenti un reale vantaggio per la tua azienda e non un costo, un peso morto.

Realizzare un sito orientato alla lead generation consente, nel processo di realizzazione, di orientare la prospettiva mentale nella giusta direzione. E' un percorso che coinvolge l'imprenditore, i suoi manager e i collaboratori interni che partecipano alla sua realizzazione.

Non è tanto un problema tecnico, quanto di prospettiva e di mindset

La lead generation è un percorso di cambiamento

La mia attività di consulenza è dedicata in larga parte a fornire una nuova chiave di lettura delle dinamiche di comunicazione online.

Il sito vetrina, la pubblicità fatta male per un sito vetrina o le sponsorizzate per aumentare i follower di un profilo social, tutto ciò, inducono in errore gli imprenditori. Essi, si convincono che le risposte stiano al di fuori dell'azienda e che vadano ricercate a suon di euro.

Un sito pensato per la lead generation ci "obbliga" a comprendere i nostri clienti, a comprendere i punti di forza aziendali, a definire i fattori differenzianti. Mette l'azienda al centro di un sistema complesso che va compreso e interpretato. Le risposte stanno lì.

Qual è la via più semplice? La prima indubbiamente. E' confortevole e non richiede alle aziende di comprendere e di evolvere. E' la strada più seguita, ma è anche quella che conduce a risultati deludenti o inesistenti.

La seconda via è più dura, faticosa e impegnativa. Ma è anche quella che ti metterà nelle condizioni di giocartela senza assumere il ruolo di quello che ha perso in partenza.

In tutto questo percorso, io sono al tuo fianco.

Perché compilare questo questionario

Il tuo mondo non migliorerà con un questionario. Ma ti permetterà di raccogliere alcune informazioni e alcuni input sui quali riflettere:

  • potrai fare il punto della situazione di quanto hai fatto o stai facendo in relazione alla comunicazione digitale e alla lead generation.
  • Potrai ricevere alcuni consigli personalizzati sulla base delle risposte che fornirai e che ti aiuteranno a immaginare un modo diverso di procedere e di investire i tuoi soldi.
  • Se pensi che non esista un modo diverso per avere più risultati dal tuo sito, allora potrai ricrederti: un'altra via esiste.

Questo assessment è adatto a:

PMI e Liberi professionisti

Le aziende utilizzano spesso modalità inefficaci per promuoversi o nutrono una grande diffidenza riguardo alla possibilità di crescere commercialmente attraverso il web.

Imprese locali

Il web è un fenomeno globale del quale anche le imprese commerciali o le attività locali possono beneficiare. Moltissime sono infatti le possibilità per crescere potenziando la propria presenza online.

e-Commerce

Il commercio elettronico spinge molto sulla pubblicità, che è uno strumento preziosissimo. Ma esistono molte altre strade che si possono battere per far crescere le vendite e migliorare l'efficacia del messaggio comunicato.

>