Web Marketing per Trovare nuovi clienti

Fai l'autovalutazione e scopri cosa puoi fare da subito!

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In questa pagina trovi tutti gli articoli che ho pubblicato sul mio sito.

Se vuoi sfogliarli per argomento puoi seguire questi link: trovare clienti online oppure fare web marketing con budget limitato.

Scegliere di realizzare un sito vetrina per la propria azienda può aiutare le piccole realtà locali ad avviarsi verso una maggiore presenza online alternativa ai soli social media. Ma, nella maggior parte dei casi, se si tratta di attività più strutturate o di aziende business-to-business questa soluzione appare critica. In particolare per le imprese che


Fare il nuovo sito aziendale o iniziare a lavorare seriamente con quello attuale? A questo quesito spesso si risponde con un convinto “sito nuovo!”. In parte perché, fare tabula rasa, è più facile che mettere mano a qualcosa di già esistente. Ma è sempre la scelta giusta? A questa domanda cerco di rispondere in questo


I pattern di contenuto aiutano chi aspira a scrivere e pubblicare online articoli, che le persone leggono e apprezzano. Aggiornare il blog aziendale è un compito mediamente arduo per la maggior parte di noi, sia per la ricerca di temi rilevanti e sia per lo sforzo di renderli fruibili e utili. I pattern di contenuto sono una


Il lead magnet è sicuramente uno degli elementi che determinano il successo di un funnel di lead generation. Infatti non basta rendere disponibile un pdf o un video per motivare i tuoi potenziali lead a compilare un form. Vediamo cos’è e quali sono le caratteristiche che possono aiutarti ad attrarre realmente potenziali clienti usando correttamente


Perché appuntare idee e insight da utilizzare per sviluppare contenuti? E’ indubbio che nonostante ci sia una piano editoriale definito, molto spesso capita che su un determinato tema non si abbia a priori chiarezza di come sviluppare e argomentare un determinato articolo.Entra così in gioco la nostra capacità di cogliere nella quotidianità le intuizioni, le idee


I fattori differenzianti sono uno tra i più potenti elementi, che se utilizzati, ti consentono di comunicare la tua azienda in modo efficace. Prima però, devi comprendere cosa i clienti cercano, quali sono i loro bisogni e conseguentemente raggiungerli. Differenziandoti dai concorrenti eviterai di finire nel mare della comunicazione indifferenziata di quanti si sbracciano cercando un


Aumentare le conversioni delle campagne di promozione online viene spesso identifico come un problema tecnico. In parte è corretto ma in effetti il miglioramento delle conversioni ha spesso molto a che fare con la strategia che si sta utilizzando. Per questo motivo è molto importante comprendere il contesto e i motivi che portano a risultati


Il piano editoriale viene spesso associato a contesti orientati al consumatore finale, il cosiddetto B2C. La creazione di un piano editoriale e lo sviluppo di contenuti rappresentano, invece la pietra angolare del processo di lead generation, proprio in ambito B2B, cioè per aziende che vendono ad altre aziende. Vediamo perché e come.


Il tema del piano editoriale è un punto assai critico da affrontare per le aziende che per tipologia di settore, cultura aziendale o semplicemente per consuetudine non hanno mai affrontato lo sviluppo di un piano editoriale come un elemento essenziale di una strategia di comunicazione.


L’attività commerciale online ha assunto sempre maggiore importanza da quando la pandemia 2020 ha imposto le sue regole ed ha limitato la possibilità di incontro e di relazione in presenza. Le opportunità ci sono, sono molte e sta a noi saperle cogliere, accettando i limiti attuali, sviluppando competenze e modellando le nostre routine in modo conseguente.


C’è da qualche anno una “CheckList mania”, se ne trovano di tutti i tipi e su ogni argomento. Ma può una checklist essere la chiave di risoluzione di tutti i problemi e le difficoltà nel web marketing?


Per comunicare efficacemente e fare lead generation è necessario rispondere ai bisogni dei clienti. Molti lo sostengono ma ancora poche imprese lo fanno in modo sistematico.


Se il tuo obiettivo è di migliorare la qualità dei lead o aumentare le conversioni, in questo articolo potresti trovare qualche valido motivo per iniziare a utilizzare le landing page. Uno strumento utile che può fare la differenza se vuoi acquisire contatti commerciali o vendere meglio i tuoi prodotti e servizi. Scoprirai ad esempio che, sia nel


Migliorare l’efficacia della comunicazione online passa attraverso la definizione di un messaggio che ti aiuti a comunicare le cose giuste alle persone giuste. Sarai così in grado di migliorare anche il tasso di conversione delle tue campagne e dei tuoi contenuti online.


Usare la pubblicità online come se si trattasse di un cartellone pubblicitario da posizionare al bordo di una statale difficilmente ti darà dei risultati. In questo articolo analizzo il processo di vendita online VS tradizionale e cerco di spiegare perché gli strumenti online richiedono di innovare il processo di vendita e le competenze aziendali.


Adattarsi a una nuova situazione non significa semplicemente accettare compromessi, ma realmente cambiare e migliorarsi attraverso l’innovazione.


Trovare il proprio spazio sul mercato è l’unica via per non venire travolti dai sogni o dal senso di impotenza”Ho trovato il sistema e te lo offro gratuitamente”Per chi segue da vicino il mondo della comunicazione digitale è ormai la quotidianità imbattersi in annunci sponsorizzati di Guru che raccontano di quanto facile sia stato per


Webinar 06 [della serie] Fare web marketing con budget limitato


Webinar 05 [della serie] Fare web marketing con budget limitato


Webinar 04 [della serie] Fare web marketing con budget limitato


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