Informazioni sul corso
Piccoli imprenditori, responsabili marketing di piccole imprese e liberi professionisti sono gli interlocutori per i quali è stato pensato questo workshop.
Perché?
Perché hanno risorse molto limitate e perché il budget che hanno a disposizione è sempre molto basso. Quindi non possono permettersi di sbagliare investendo in azioni generiche e in promozioni che volendo mirare ad un ampio pubblico finiscono semplicemente per disperdere energie e risorse.
Clienti, soluzione e Messaggio rappresentano le fondamenta sulle quali è necessario costruire la comunicazione aziendale. Rappresentano la base sommersa dell'iceberg, quello che è visibile a tutti sono le pubblicità, i contenuti e i video che un'azienda pubblica. Ma senza questi 3 elementi fondamentali, ben definiti e declinati la comunicazione non porterà da nessuna parte. I contenuti saranno incoerenti, il messaggio sarà sprecato perché indirizzato alle persone sbagliate o veicolerà informazioni non significative.
E' necessario domandarsi come il nostro prodotto o servizio migliorerà la vita dei nostri clienti. Su quali elementi specifici influirà positivamente e soprattutto sarà necessario comprendere come misurerà il nostro cliente la soddisfazione rispetto al quanto acquisirà da noi.
La metodologia corretta è in grado di portare un cambiamento sostanziale nella progettazione e implementazione della comunicazione online.
Andrà infatti ad agire e a trasformare il nostro approccio rendendolo più specifico e focalizzato su: mercato, bisogno e messaggio che comunicheremo.
Sessione scaduta
Accedi nuovamente. La pagina di login sarà aperta in una nuova scheda. Dopo esserti loggato potrai chiuderla e ritornare a questa pagina.