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Ripartire dall'essenziale per generare Leads qualificati e vendite

1 Modulo 1 Lezione Easy

Informazioni sul corso

Questo corso ripropone i contenuti di un workshop che ho tenuto a SMAU. E' una replica che ho preparato nei giorni successivi allo speech, non essendo stato possibile registrarlo direttamente in fiera.

Destinatari: piccoli imprenditori, responsabili marketing di piccole imprese e liberi professionisti

Infatti che il rischio di perdersi per strada, inseguendo i mille stimoli e le mille tattiche che ogni giorno troviamo online, sia molto alto.

Sebbene non esista una ricetta universale per tutti, credo sia fondamentale sgombrare il campo dal rumore di fondo e invece concentrarsi sulle cose che contano realmente prima di impostare e attuare le azioni di comunicazione digitale.

La maggior parte dei siti aziendali si fondano su 2 elementi predominanti: descrizione di prodotti/servizi e/o prezzo. Questo approccio porta con sé due problemi: - Sindrome “io, io, io”: il cliente viene travolto da informazioni sui prodotti e sull’azienda e non su come risolvi il SUO problema. - Il prezzo: diventa l’unico termine di paragone e inoltre distrugge il valore percepito del tuo prodotto/servizio.

Per evitare questo triste epilogo tre sono gli step fondamentali da seguire:

  1. Individua i bisogni,
  2. Definisci il tuo valore,
  3. Crea il tuo messaggio.

Su questa base potrai così costruire azioni di comunicazione digitale e di promozione di successo. Il video ti fornirà degli spunti operativi e strumenti che puoi utilizzare subito per iniziare a porre le basi della TUA strategia digitale.

Struttura del corso

Solo per utenti registrati
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