Digital Coaching

Percorso riservato ai clienti.

Se sei interessato a come accedere al percorso di digital coaching scrivimi michele@nakima.it

 

6 Lezioni

Intermediate

Progressi

Non iniziato

Definisci le priorità della comunicazione aziendale

La comunicazione digitale è fatta di tattiche, strumenti e altre mille attività da svolgere che cambiano in continuazione. Iniziare a comunicare la tua azienda da questi elementi può rivelarsi controproducente e anche frustrante. 

Il rischi di venire travolti da questo flusso continuo di novità, innovazioni e da strumenti che cambiano continuamente ci può portare semplicemente a perdere di vista i REALI obiettivi aziendali e le priorità da comunicare.

Questo corso offre un semplice framework che ci consente di eliminare un po' di rumore di fondo e acquisire consapevolezza di alcuni punti cardinali da tenere ben fissi e sui quali iniziare a sviluppare attività, contenuti, tattiche e a selezionare gli strumenti di base.

Poi, se svilupperai internamente la comunicazione o se lo affiderai all'esterno (freelance o web agency), poco importa. Con questo corso sarai in grado di essere un po' più consapevole di quali obiettivi perseguire e quindi ti sentirai meno in balia del mutevole contesto o delle proposte che ti faranno i tuoi consulenti.

E, a mio avviso, già questo è un gran risultato.

Buon corso!

3 Lezioni

Easy

Progressi

Non iniziato

Ripartire dall'essenziale per generare Leads qualificati e vendite

Questo corso ripropone i contenuti di un workshop che ho tenuto a SMAU. E' una replica che ho preparato nei giorni successivi allo speech, non essendo stato possibile registrarlo direttamente in fiera.

Destinatari: piccoli imprenditori, responsabili marketing di piccole imprese e liberi professionisti

Infatti che il rischio di perdersi per strada, inseguendo i mille stimoli e le mille tattiche che ogni giorno troviamo online, sia molto alto.

Sebbene non esista una ricetta universale per tutti, credo sia fondamentale sgombrare il campo dal rumore di fondo e invece concentrarsi sulle cose che contano realmente prima di impostare e attuare le azioni di comunicazione digitale.

La maggior parte dei siti aziendali si fondano su 2 elementi predominanti: descrizione di prodotti/servizi e/o prezzo. Questo approccio porta con sé due problemi: - Sindrome “io, io, io”: il cliente viene travolto da informazioni sui prodotti e sull’azienda e non su come risolvi il SUO problema. - Il prezzo: diventa l’unico termine di paragone e inoltre distrugge il valore percepito del tuo prodotto/servizio.

Per evitare questo triste epilogo tre sono gli step fondamentali da seguire:

  1. Individua i bisogni,
  2. Definisci il tuo valore,
  3. Crea il tuo messaggio.

Su questa base potrai così costruire azioni di comunicazione digitale e di promozione di successo. Il video ti fornirà degli spunti operativi e strumenti che puoi utilizzare subito per iniziare a porre le basi della TUA strategia digitale.

Easy

Progressi

Non iniziato
Pen
>