[ WEBINAR ]

Trovare Lead e Prospect per la PMI

2 Aprile 2020 - ore 18:30

Comunicazione digitale per sviluppare relazioni e trovare clienti

La lead generation dal tuo sito boccheggia? Inizia da qui a dargli ossigeno!

Partecipare a questo webinar è DPCM compliant e contribuisce al contenimento del COVID19

#IORESTOACASA

A chi si rivolge

Il webinar è pensato per le figure che in azienda si trovano a gestire direttamente la comunicazione digitale o si rapportano con fornitori esterni quali, agenzie e consulenti esterni.

Le PMI e le micro imprese sono l'audience di riferimento per questo webinar.


In questo periodo di rallentamento forzato delle attività lavorative, il webinar rappresenta una buona occasione per acquisire informazioni e competenze riguardo alla comunicazione digitale.


Prepararsi per essere pronti a ripartire con maggior slancio!


Imprenditori

Marketing e Sales Manager

Liberi Professionisti

Digital Marketing Manager

Perché dovresti partecipare

Se gli sforzi e gli investimenti che dedichi alla comunicazione digitale, ai social o alla pubblicità online, non stanno dando i risultati sperati.

Il webinar può esserti utile se:

Non stai utilizzando il tuo sito aziendale per generare in modo sistematico contatti commerciali.

Se credi che LinkedIn sia solo un curriculum online.

Se i contatti commerciali che ricevi dal sito non si traducono in nuovi clienti.

Se stai comunicando sul sito e sui social aziendali, ma hai l'impressione di buttare i tuoi soldi.

Osservando con attenzione, spesso, la comunicazione sui siti aziendali o sui social network nella maggior parte dei casi si fonda su 2 elementi:

  • descrizione di prodotti/servizi;
  • prezzo.

Va bene, ma non basta.


Questo approccio porta con sé due problemi:

  1. Il tuo cliente viene investito dalle informazioni sui tuoi prodotti e sulla tua azienda ma non trova in modo evidente informazioni su "come" risolvi il suo bisogno o il suo problema.
  2. Il prezzo diventa l’unico termine di paragone e questo fa "evaporare" il valore percepito del tuo prodotto/servizio.

Cambiare punto di vista

Vedrai come è possibile ripensare la comunicazione aziendale individuando le reali esigenze e i reali bisogni dei tuoi clienti.


Da questa premessa le tue attività di comunicazione sul sito aziendale o sui social network prederanno forma in modo coerente ed efficace.


Inoltre, vedremo come il Social Selling e LinkedIn possano dare un impulso decisivo alla creazione di nuove relazioni professionali e conseguentemente di nuovi clienti.

Programma

ore 18:30

Introduzione

ore 18:35

Target audience, rispondere ai bisogni e comunicare 

ore 19:10

Il Social Selling come driver per lo sviluppo commerciale

ore 19:45

Domande e Risposte

ore 20:00

Saluti

Temi principali

Definire la tua Audience

Focalizzarsi su una tipologia di cliente prioritario è il primo passo per comunicare in modo specifico ed efficace.

Il Modello di Social Selling

Comunica sui social in chiave business senza improvvisare.

Comprendere i Bisogni

Non è sufficiente offrire prodotti e servizi. è necessario fornire soluzioni a bisogni reali e specifici.

Identificare i Decision Maker Aziendali

LinkedIn è lo strumento che ti consente di individuare le persone giuste con cui relazionarti, all'interno delle aziende prospect.

Sviluppare il Messaggio

Comunica la tua proposta di valore e differenziati dai concorrenti.

Sviluppare le Relazioni

Farsi comprare, non vendere. L'apparente paradosso che nasce dalla rete di relazioni nate e sviluppate online.


Benefit

Aumentare la tua consapevolezza di quali sono gli asset fondamentali su cui basare la comunicazione aziendale online.

Acquisire una prospettiva diversa e informazioni utili da mettere in pratica "subito" da PMI e micro-impresa.

Riceverai via email una copia delle slide che saranno utilizzate per la presentazione.

Avrai accesso alla registrazione del webinar in modo da poterlo riguardare in totale autonomia.

Relatori

LEONARDO BELLINI  //  Docente, Autore e consulente di Social Selling

Fondatore di Digital Marketing Lab nel 2006, sono autore di diversi libri dedicati al web marketing e alla comunicazione social.

Sono docente a contratto in diverse università sui temi della comunicazione digitale e del social media marketing.

LinkedinForBusiness.it è il mio sito dedicato al mondo LinkedIn dove propongo un'ampia offerta formativa sia in presenza e sia online.

Leonardo Bellini

Dicono di Leonardo

Leonardo è competente, professionale e concreto. Ho seguito alcuni suoi Webinar su LinkedIn e li ho trovati davvero utili in quanto completi, ben strutturati, completi e con diversi consigli pratici.

Cristina B.  //  Marketing Manager

Ho conosciuto Leonardo in occasione di una giornata formativa, da lui tenuta, presso [...], l’agenzia in cui lavoro. Ha illustrato al mio team i vantaggi e le potenzialità di Linkedin, illuminandoci su aspetti e dettagli che non conoscevamo. Il corso, nonostante fosse di una giornata intera, è volato, grazie alle sue grandi capacità di insegnamento. Spero di avere ulteriori occasioni per incontrare Leonardo e per condividere con lui nuovamente il mio lavoro. Trovo che possa essere realmente un arricchimento per la mia carriera.

Antonio M.  //  Consulente di Marketing

MICHELE VALENTINUZ  //  Digital Marketeer

Mi occupo di comunicazione digitale, consulenza aziendale e formazione.
La lead generation è da alcuni anni il mio focus principale.

Mi piace confrontarmi con l'analisi e la progettazione di siti web, di piani editoriali online e con lo sviluppo di funnel di acquisizione clienti.

Michele Valentinuz

Dicono di Michele

Il workshop è stato molto interessante, comprensibile e chiaro , non troppo tecnico ma comunque coinciso e non dispersivo. In generale i passi suggeriti per la definizione di un messaggio più coerente e orientato al cliente (un cliente meglio definito) sono molto chiari. 

Serena V.  //  Imprenditrice

Workshop molto interessante, sia per l’esposizione che per i contenuti. Grazie per aver condiviso le strategie e l’esperienza di un libero professionista che si confronta quotidianamente con le PMI e i professionisti.

Laura V.  //  Libero Professionista

Costi e Modalità

Questo evento è stato pensato inizialmente come un workshop in presenza. Ma, gli eventi delle ultime settimane ci hanno portato a rivedere radicalmente l'approccio. Quindi, è diventato un webinar!


Utilizzeremo la piattaforma Zoom che ti consentirà di vedere lo streaming con qualsiasi dispositivo (computer, tablet o smartphone). Sarà sufficiente installare l'applicazione gratuita che trovi qui.

Perché l'evento è a pagamento? Fare lo streaming di un webinar ha dei costi, ma il motivo principale è che desideriamo persone motivate a partecipare e a riflettere assieme a noi su questi temi.

I posti sono comunque limitati e in questo modo evitiamo che ci siano iscritti non realmente motivati a partecipare.

SINGLE TICKET

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/persona

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Location

Puoi partecipare al webinar da ovunque tu voglia senza bisogno di recarti in un luogo specifico.

Sarà sufficiente avere un device connesso ad internet.



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Domande Frequenti

Perché la registrazione è a pagamento?

Se mi registro e poi riesco a partecipare?

Vengono distribuiti materiali didattici

Se il webinar viene annullato perdo i miei soldi?

E' possibile seguire i vostri corsi online?

Ho dei colleghi interessati, posso iscrivere più persone?

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