
2 Webinar + 1 ... per mettere il tuo sito a lavorare!
Il sito se utilizzato come una vetrina passiva non ti può aiutare commercialmente.
Registrati e guarda le repliche dei 3 webinar che ho tenuto a dicembre 2020
Aumenta le conversioni
Venerdì 18 dicembre - ore 14 - 14:40
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Non basta sperare che una pubblicità ci permetta di acquisire clienti. La coerenza del messaggio è fondamentale.
Differenziarsi dai concorrenti
Martedì 22 dicembre - ore 14 - 14:40
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Tutti parlano dei loro prodotti e dei loro servizi. Pochi comunicano ai potenziali clienti le informazioni che realmente sono utili per loro.
Meeting aperto
Lunedì 28 dicembre - ore 14 - 14:40
Registrati per rivederlo
Faremo un meeting aperto sui temi che emergeranno dalle domande o dai temi che mi segnalerai nei commenti in questa pagina.
Di cosa ti parlerò nei webinar
30 minuti di contenuti utili e gratuiti >>
Il primo Mito che sfateremo
Annuncio, click sul link, pagina di contatti, modulo di preventivo, invio, cliente.

Mi immagino questa scena:
La direzione aziendale comunica che vorrebbe provare a fare un po' di pubblicità, "così vediamo se funziona". L'azienda produce e vende macchinari per la lavorazione di [...]. Però, non si vuole sprecare tempo o soldi visto che il nuovo sito è già costato un bel po' di soldi.
Così il freelance o la web agency capiscono che devono fare in fretta e avviare le campagne online. E quindi, preparati gli annunci, si parte.
Cosa imparerai sulle landing page
Perché in questo modo non funziona
Portare i clienti a convertire è un percorso complesso, vedremo come strutturarlo e quali sono gli errori più comuni.
Perché la landing page?
Un funnel è composto di diverse componenti che interagiscono tra loro. Ma la landing page è certamente l'elemento chiave.
Anatomia di una landing page
Quali sono le informazioni che non devono mancare e perché.
30 minuti di contenuti utili e gratuiti >>
Il secondo Mito che sfateremo
"Sul sito voglio mettere in evidenza i miei prodotti, la storia della mia azienda e gli sconti"

In ogni settore e mercato c'è già grande affollamento di persone che parlano solo di sé, della propria azienda o dei propri prodotti.
L'essere autoreferenziali non aiuta creare interesse e relazioni con i clienti. Inoltre così facendo rischi di appiattire la tua comunicazione online e le tue promozioni su un modello di messaggio che è identico a quello degli altri concorrenti.
Viceversa, essi infatti non sono interessati ai prodotti ma cercano soluzioni al loro problemi o necessità.
Cosa imparerai sull'analisi dei bisogni
La differenzianzione
Per differenziarti puoi iniziare parlando, scrivendo e pubblicando quello che gli altri tralasciano: i bisogni dei clienti.
Offrire soluzioni non prodotti
Le persone sono disposte a investire con chi risolve problemi non con chi gli vende prodotti.
Come utilizzare i bisogni
La chiave sta nel trovare le sovrapposizioni tra i bisogni dei clienti e quello che sei in grado di migliorare nella loro vita, professionale o personale.
FAQ
Sì, i webinar sono pensati come eventi di divulgazione per piccoli imprenditori e liberi professionisti che vogliono capire, prima di investire.
Partecipare alla diretta significa poter commentare e alimentare i contenuti che poi verranno utilizzati e approfonditi nel terzo webinar. Se non partecipi di devi accontentare delle domande che fanno gli altri.
Sì, chi si registrerà riceverà il link per guardare la replica dei webinar.
Lascia nei commenti le tue domande o i temi che vorresti fossero approfonditi
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